Il grande ❤ di Esseoquattro

Una cosa è certa: in Esseoquattro il Team della Rosa è sempre protagonista. La formula per la nostra efficienza è semplice, infatti sono le nostre diversità di individui che ci rendono più reattivi nel rispondere alle esigenze del mercato in continua evoluzione.


Fin dai nostri inizi però, la nostra diversità maggiore è stato essere un’azienda con una proprietà totalmente al femminile in un settore quasi esclusivamente guidato da uomini. È da allora che combattiamo giorno per giorno per smantellare quelli che sono gli stereotipi di genere che caratterizzano il mondo imprenditoriale e riconquistarci il ruolo che ci spetta di diritto.


La nostra è una storia a lieto fine. Nella nostra società, purtroppo, permangono ancora altri comportamenti discriminatori legati al genere che possono sfociare in violenza, non sempre fisica, ma certamente sempre grave. Violenza è dire ad una figlia di non essere all’altezza dell’eredità del padre in quanto donna; violenza è impedire ad una donna di avere un lavoro e di scegliere per sé e per i suoi figli in modo libero; violenza sono le percosse che, da episodio, diventano l’unica comunicazione rimasta in una coppia.

I numeri del fenomeno, quelli noti perché riescono ad arrivare fino ai telegiornali, sono impressionanti, ma è il sommerso che spaventa di più. Ed è composto non solo dalle donne che non denunciano, ma in larga parte da coloro che non si rendono conto di essere vittime di un sistema che ha normalizzato atteggiamenti fortemente lesivi delle libertà e identità stesse delle donne.


È per questo che Esseoquattro scende in campo, o meglio in Parco (Venturini, ex Fistomba). Forti del nostro “e vissero felici e contente” vogliamo dare un contributo Gruppo Polis che da sempre si impegna non solo ad informare e sensibilizzare, ma ad aiutare concretamente le donne vittime di violenza.

Ci teniamo che il nostro Team rendere unica la nostra presenza e quindi parteciperemo alla manifestazione sportiva con una delegazione di dipendenti, ma soprattutto continueremo a far sapere a tutti da che parte stiamo: nel petto, in alto a sinistra, dalla parte del cuore... dalla parte dei running hearts. 


Team della Rosa

per maggiori info qui il sito ufficiale della corsa http://runninghearts.it/corsa/

http://www.gruppopolis.it/





 

 

Inline popup