Brevetti

Tutto è cominciato con un uomo che viaggiava per il mondo per scoprire i segreti della carta e cercare una strada che fosse davvero sua. Dopo aver tanto cercato, capì che per trovare il suo percorso doveva iniziare a tracciare un nuovo sentiero, così decise di fermarsi nel verde della campagna padovana e di aprire un’azienda.

Quell’uomo era il nostro fondatore, Giuseppe Ortolani, e quell’azienda è la nostra, Esseoquattro, che prende il nome proprio dalle quattro sorelle Ortolani, le figlie di Giuseppe e le attuali titolari della ditta. Dal giorno in cui tutto cominciò, quasi quarant’anni fa, sono cambiate molte cose, ma è rimasta la stessa volontà di percorrere una strada nuova, diversa da quella percorsa dagli altri. Per fare questo abbiamo sempre puntato sulla qualità dei nostri prodotti e, soprattutto, abbiamo creato un reparto di Ricerca & Sviluppo che ha ideato il nostro brevetto più famoso: Ideabrill®, il packaging salvafreschezza. Per portare avanti questo percorso collaboriamo con il Gruppo di Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino, con il quale abbiamo creato un nuovo brevetto, che dovrebbe uscire a fine anno, e con cui stiamo già lavorando ad un nuovo progetto. La nostra determinazione nasce dalla convinzione che un’azienda deve costantemente ricercare delle soluzioni capaci di migliorare la vita del consumatore e di tutelare la salute ed il benessere di chi sceglie i nostri prodotti.

Solo così, con il nostro lavoro quotidiano e la voglia di immaginare e cercare qualcosa di nuovo, possiamo continuare a percorrere quella strada intrapresa tanti anni fa, che giorno per giorno ci appartiene sempre di più.