Case History – Street Coffee Vergnano

Un veloce caffè, o una dolce colazione con cornetto e cappuccino on the road, nel tragitto casa lavoro?

Oggi è possibile, grazie al progetto Street Coffee Vergnano, che porta cappuccio e cornetto direttamente sulla strada o alla fermata della metropolitana, a bordo di graziose Ape car e carretti dall’aria un deliziosamente retrò, trainati da biciclette elettriche.

L’idea è venuta a Giorgio Bragalone e ai suoi soci, Maurizio Bernardi e Simone Beccherle, già titolari di diversi bar caffetterie e coffee shop Vergnano nella Capitale.

Giorgio, ci racconti che cos’è Street Coffee Vergnano?

L’idea è quella di servire on the road un ottimo caffè espresso, o per meglio dire uno Street Coffee, realizzato con miscela di prima qualità Vergnano e fatto con la macchina tradizionale San Marco con il braccio, di quelle che si trovano nei migliori bar.

In sostanza, se prima si diceva “andiamo a prendere un caffè?”, ora possiamo davvero dire che è il caffè a venire da noi!

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli sviluppi futuri?

Il nostro è un progetto in continua evoluzione: siamo partiti con una prima Ape car tre anni fa e oggi abbiamo una flotta di cinque mezzi: 2 Ape car e tre coffee bike elettriche.

Inizialmente puntavamo a una formula di street food e catering per eventi aziendali, feste private, matrimoni, poi, a dicembre 2018 siamo partiti con le coffe bike nelle stazioni della metropolitana di Roma.

Recentemente abbiamo siglato un importante accordo con il Gruppo Api, che prevede il posizionamento di un nostro mezzo in tutti i distributori IP e TotalErg, che non siano già dotati di bar.

In sostanza, da una realtà a dimensione locale, per quanto importante, in poco tempo il nostro progetto è diventato di portata nazionale.

Per una buona colazione è necessario accompagnare un ottimo espresso con una deliziosa brioche, magari servita in un bel sacchetto…

Sì, è esattamente questa la nostra intenzione: servire una colazione on the go, ma che soddisfi anche i palati più esigenti, curando tutti gli aspetti, incluso il packaging.

È per questo che serviamo brioche e pasticceria di qualità e per farlo utilizziamo il sacchetto antigrasso Oléane di Esseoquattro, che abbiamo scelto di personalizzare con una grafica dallo stile vintage, che rappresenta proprio le nostre biciclette!

Personalizzandolo, avete trasformato il sacchetto in un efficace veicolo pubblicitario, utile a far conoscere questo nuovo e importante progetto…

Sì, infatti, utilizziamo questi sacchetti non solo sui nostri mezzi su gomma, ma anche nei nostri bar e caffetterie… più persone vedono il sacchetto, maggiore sarà il ritorno pubblicitario per Street Coffee.
In più, questo sacchetto è ideale anche per l’asporto, perché idoneo a scaldare le brioche che contiene sia nel forno tradizionale, che nel microonde: una coccola in più per i nostri clienti che vogliono portare le brioche a casa, o in ufficio e potranno comunque consumarle calde e profumate.

Segui Street Coffee Vergnano su Facebook.com/Street Coffee Vergnano

Street Coffee Vergnano è seguito dal nostro distributore Pentacarta 2000 Srl

Sacchetto antigrasso Oléane personalizzato Street Coffee
Coffee bike Vergnano
Street Coffee Vergnano
Street Coffee Vergnano
Street Coffee Vergnano
Street Coffee Vergnano