Febbraio, un mese pieno di dolcezza!

Dai cioccolatini di San Valentino alle leccornie del carnevale, febbraio è un mese davvero ricco di dolcezza: impariamo a conservare ogni prelibatezza nel modo giusto!

Ciascun prdotto dolciario ha caratteristiche diverse: è per questo che Esseoquattro propone packaging per pasticceria diversificati, per soddisfare tutte le esigenze del settore e conservare ogni alimento nella maniera ottimale.

Il cioccolato significa amore e, proprio come questo nobile sentimento, anche questo alimento merita di essere protetto… utilizzando un packaging che ne preservi al meglio le caratteristiche che lo rendono tanto delizioso.

L’incarto, il Salvafresco e lo Scoprigusto Ideabrill sono perfetti allo scopo perché consentono di confezionare i cioccolatini e i dolciumi in generale, in maniera pratica, veloce e impeccabile e nella massima tutela della salute del consumatore finale.

Idonei al contatto diretto con gli alimenti, grazie alla speciale formula salvafreschezza brevettata, questi packaging mantengono tutta la dolcezza e il profumo della cioccolata, fino all’ultimo morso.

Per chi cerca praticità e velocità di confezionamento, i sacchetti Ideabrill Salvafresco e Scoprigusto sono la soluzione ideale.

La banda centrale o laterale dello Scoprigusto, poi, mette in bella mostra il contenuto del sacchetto, proteggendolo comunque dal contatto e dagli agenti esterni.

Elegantissimi, nel loro kraft bianco o nero, oppure con un tocco di artigianalità nella versione avana, possono essere utilizzati per contenere i cioccolatini e i dolciumi sfusi, oppure disposti su un cabaret.

È possibile scegliere le stampe generiche Alta Moda e Contiene con Stile, originali e raffinate, oppure si può personalizzare il sacchetto con il logo del proprio laboratorio, per differenziarsi dalla concorrenza, incrementare la popolarità e la memorabilità del proprio marchio.

Tutta la gamma Ideabrill è termosaldabile: in poco meno di un secondo il prodotto contenuto all’interno del sacchetto risulterà completamente isolato da aria e umidità e, nel caso del Salvafresco, anche dalla luce e raggi UV.
Se si preferisce una confezione più romantica, per chiudere il sacchetto si può utilizzare un bel nastro colorato ed eventualmente personalizzato con il proprio brand.

Se invece si vuol dare spazio alla fantasia e alla creatività, con l’incarto Ideabrill è possibile creare delle confezioni del tutto nuove e originali, come i porta cioccolatini a forma di piramide, realizzati dal laboratorio di pasticceria artigianale Plasir.

Per tutti i dolci tipici del carnevale, dalle frittelle alle castagnole, ai crostoli, il packaging consigliato è Oléane: carta e sacchetti antigrasso che non solo non fanno trapassare nemmeno una goccia di olio, ma non consentono nemmeno la formazione di antiestetici aloni di unto.

Il cliente finale potrà gustare questi dolci a casa caldi e profumati, come appena sfornati, perché Oléane permette di scaldare gli alimenti che contiene sia in forno tradizionale (fino a 150° per 20’) che in microonde (fino a 600w per 2’).