Distributori – Gualtieri Packaging

Gualtieri Packaging oggi è un punto di riferimento in Molise per i negozi al dettaglio, per le salumerie, i panifici, le pasticcerie e le gelaterie, ma anche per la ristorazione in generale.

Questa è la storia di una famiglia che, in oltre trent’anni di attività e due generazioni, ha saputo conquistare e fidelizzare la sua clientela ed è riuscita a fare impresa, attraversando i periodi di crisi e raggiungendo sempre nuovi traguardi.

“Gualtieri Ingrosso Packaging apre ufficialmente i battenti nel 1985, quando mio padre Renato e mia madre Maria, allora giovani fidanzati, raccolgono il testimone di Michele Gualtieri, mio nonno, che per anni aveva fatto la spola tra Napoli e Bojano (CB) con il suo furgone, per servire i negozi di tutti i paesini del nostro territorio”, ci racconta Morgan Gualtieri, portavoce della seconda generazione in azienda.

Morgan, la vostra è tuttora un’azienda a conduzione familiare, ma in trent’anni la strada percorsa è molta…

“Sì, entrambe le cose sono vere. Siamo un’azienda a conduzione familiare: i nostri genitori sono sempre presenti in azienda e da qualche anno anche mia sorella e io siamo entrati a pieno titolo nell’attività.

Col passare degli anni abbiamo cercato di specializzarci nel packaging per alimenti e oggi trattiamo sia incarti che sacchetti, ma anche gli shoppers, i contenitori per gelateria e pasticceria, le scatole per pizza. Completano la nostra offerta alcune linee di prodotti alimentari, ingredienti e preparati sia per la gelateria, che per la macelleria e i prodotti per la detergenza professionale.

Il nostro catalogo oggi conta oltre 3000 referenze sempre disponibili e Il nostro magazzino Cash&Carry ha raggiunto i 600 mq.

Nel 2003 abbiamo inaugurato anche Tuttofesta, il nostro negozio nel centro di Bojano che offre tutti gli articoli per celebrare come si deve le ricorrenze e le feste.”

Cosa vi rende unici?

“Gualtieri Packaging punta a differenziarsi dalla concorrenza per la qualità dei prodotti che selezioniamo con estrema cura. Abbiamo deciso di puntare solo su packaging di alta gamma e di rivolgerci a un tipo di clientela che sappia apprezzare questa nostra scelta.

Potremmo dire di aver selezionato, oltre ai prodotti, anche i nostri clienti: quelli che abbiamo conquistato e continuano a darci fiducia lo fanno sulla base degli standard qualitativi elevati di prodotto e servizio che siamo in grado di garantire.”

Da anni siete i nostri distributori esclusivisti di Ideabrill per il Molise: una scelta vincente?

“Come dicevo, abbiamo scelto il meglio per i nostri clienti: i packaging della linea Ideabrill hanno la certezza della formula salvafreschezza brevettata e tutte le garanzie che comporta il sigillo della Rosa, il simbolo di Esseoquattro.

Siamo diventati distributori esclusivi nel 2011 e le soddisfazioni sono state davvero molte, soprattutto quelle che ci sono arrivate dai clienti che hanno scelto di personalizzare i packaging con la loro immagine coordinata.

Consigliamo sempre ai nostri clienti di promuovere il loro marchio attraverso il packaging brandizzato perché si tratta di un veicolo pubblicitario estremamente efficace: fa aumentare la percezione della qualità del prodotto e, soprattutto, con un investimento minimo il ritorno promozionale è davvero grande.”

Ci è giunta voce che sei la mente “tecnologica” dell’azienda…

“Sì, in effetti mi piace molto la programmazione e sto cercando di mettere al servizio dell’azienda questa mia passione: lavoro da tempo all’informatizzazione di alcuni processi, sia per quanto riguarda la gestione del magazzino, che gli ordini, con l’obiettivo di semplificare e velocizzare il lavoro, ma anche di stampare sempre meno carta, dal momento che la tutela dell’ambiente è una delle tematiche che ci sta maggiormente a cuore.”

Gualtieri Packaging è membro di Union Cart, quali vantaggi ha comportata essere consorziati?

“Questa collaborazione ci permette di offrire alla clientela dei prodotti di qualità con maggiori vantaggi anche economici, grazie alla rete di fornitori del Consorzio, che sono i principali produttore del settore: è questa sinergia che rende Union Cart e noi affiliati una vera forza sul mercato.

Impagabile è anche la possibilità di confrontarsi con gli altri distributori: condividere la problematiche del settore e discuterne assieme ci permette di offrire l’esperienza del nostro vissuto d’impresa e, soprattutto, di imparare da quella degli altri consorziati.”

Segui Gualtieri Packaging su Facebook: www.facebook.com/gualtieripackaging

Vuoi diventare anche tu un distributore della Rosa? Contattaci

Gualtieri Ingrosso Packaging 1
Gualtieri Packaging per alimenti