E tu da che parte stai?

Vuoi proteggere la freschezza degli alimenti, tutelare la salute dei tuoi clienti e contribuire a tenere puliti il mare e le spiagge?

Il packaging in grado di assolvere a tutti questi obiettivi è Ideabrill, il salvafreschezza dalla formula brevettata, una garanzia di sicurezza alimentare, che è anche amico dell’ambiente.

W la carta!

L’utilizzo massivo di plastica, scaricata in natura o gestita in maniera non corretta al termine del suo ciclo di utilizzo, sta inquinando gli oceani, soffocando la fauna marina, deturpando le coste e le spiagge.

Il nostro obiettivo è quello di sostituire le vaschette in plastica e i vassoi in polistirolo, ove il loro uso non sia strettamente necessario, con soluzioni in carta che rappresentino un’alternativa non solo valida, ma anche più efficace per la conservazione dell’alimento.

I packaging Ideabrill sono una gamma di incarti e buste idonei al contatto diretto con gli alimenti, che, grazie alla formula salvafreschezza brevettata, conservano le proprietà organolettiche degli alimenti inalterate più a lungo dei packaging tradizionali. 

I test di shelf-life eseguiti dal Reparto Ricerca & Sviluppo di Esseoquattro in collaborazione con il nostro partner scientifico QuaSiAl, Gruppo di ricerca Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino, su carne, affettati e formaggi hanno confermato che Ideabrill conserva gli alimenti in maniera naturale, senza alterarne il gusto preservandone le caratteristiche per molti giorni in più del 

Richiedi i test di shelf-life

Smaltire bene per vivere meglio

Tutti i packaging Ideabrill sono costituiti da due componenti: la carta kraft di pura cellulosa a fibra lunga, altamente resistente, accoppiata al film trattato secondo la speciale formula salvafreschezza brevettata.

Il Reparto Ricerca & Sviluppo di Esseoquattro ha lavorato per ottimizzare la composizione in modo da agevolare al massimo il corretto smaltimento da parte del consumatore, rendendo l’operazione di separazione delle due componenti il più facile e rapida possibile.

Scopri quanto è facile separare Ideabrill: guarda il video 

Con pochi e rapidi gesti è quindi possibile dividere la carta dal film per conferirli nella raccolta differenziata, nella carta e nella plastica rispettivamente, e riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi e tutelando l’ambiente.

L’incarto salvafreschezza e il sacchetto Salvafresco Ideabrill si possono anche gettare direttamente nella carta perché hanno ottenuto la riciclabilità secondo Aticelca MC 501:2017.

E allora tu da che parte stai?

Scegli di salvare la freschezza degli alimenti, proteggere il mare e le spiagge con Ideabrill!

Contattaci subito per ricevere la tua campionatura gratuita.

Buone vacanze con Ideabrill!

I nostri uffici resteranno chiusi dal 12 al 25 agosto.

Salvafresco Ideabrill il packaging riciclabile nella carta