Ideabrill, il packaging per le grigliate sotto le stelle!

Il barbecue al tramonto in giardino, le grigliate con la famiglia e gli amici, in riva al mare o tra le vette spettacolari montagne, sono i veri e propri must delle vacanze…

… E la regina incontrastata di questi momenti di festa è lei, sua maestà la carne!

Succulente costate, deliziose costine e saporiti hamburger: in tutte le sue forme e tagli la carne alla griglia fa da padrona nelle calde serate estive, ma per essere gustata al meglio va conservata al meglio.

Qui entra in gioco il macellaio di fiducia, non solo una figura di riferimento ma, in alcuni casi, una vera e propria istituzione!

Infatti, il macellaio di fiducia è colui che, non solo vende la carne più buona, ma è anche in grado di dare ai clienti i consigli giusti e, soprattutto, fornisce loro quel servizio in più, come un packaging smart, che fa davvero la differenza.

Prima regola: sicurezza alimentare

La tutela dell’alimento e della salute del consumatore sono oggi dei valori imprescindibili.
Dall’impegno di Esseoquattro nelle ricerca e nell’innovazione è nato Ideabrill: una linea di incarti e sacchetti salvafreschezza, idonei al contatto diretto con gli alimenti e in grado di isolare la carne dagli agenti esterni quali l’umidità, la luce e raggi UV e quindi di mantenere inalterate le sue caratteristiche organolettiche, più a lungo dei packaging tradizionali.

Ideabrill, una garanzia per la carne
Ideabrill è un packaging composto da un kraft di pura cellulosa a fibre lunghe, quindi altamente resistente, accoppiato a un film trattato secondo la speciale formula brevettata.
I test condotti dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo, in collaborazione con QuaSiAl, il Gruppo Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino, hanno certificato che Ideabrill inibisce la crescita delle ammine biogene e che la carne conservata al suo interno non subisce praticamente alcuna variazione di pH per 7 giorni.

Richiedi i testi di shelf-life 

Imprigionagusto, per i tagli importanti

L’Imprigionagusto Ideabrill è il sacchetto salvafreschezza per alimenti in kraft in pura cellulosa a fibra lunga, ultra strong.

Inoltre anziché essere incollato, è termosaldato in ogni sua parte per garantire la tenuta: una volta che avrai chiuso il sacchetto tramite termosaldatrice, umori della carne e odori rimarranno all’interno dell’Imprigionagusto, per garantire un trasporto sicuro, dalla macelleria al frigo di casa.

La somma di tutte queste caratteristiche rende l’Imprigionagusto il packaging ideale per contenere i tagli di carni particolarmente pesanti, quelli ricchi di sangue e con l’osso.

Per tutto il resto c’è il Salvafresco

Il Salvafresco Ideabrill è il sacchetto salvafreschezza ideale per tutti tipi di carne e per gli affettati.

Termosaldabile in meno di 1 secondo, isola perfettamente la carne dall’esterno e la conserva al meglio.

Una volta esaurito il prodotto che contiene può essere utilizzato per conservare gli alimenti in frigo, o nel congelatore.

Pronti a cuocere… pronti a tutto!

Ti piace viziare i tuoi clienti con preparazioni sfiziose?

Involtini, spiedini, tasche ripiene, fagottini sono la tua specialità e la tua fantasia è inesauribile?

Lo Scoprigusto è il sacchetto con finestra che ti consente di preparare i tuoi pronti a cuocere il mattino per poi esporli nel banco frigo in tutto il loro splendore e con la massima sicurezza, grazie alla formula salvafreschezza Ideabrill.

E se ami la tradizione, scegli l’incarto!

L’incarto salvafreschezza Ideabrill è il packaging che unisce la tradizione del classico metodo di confezionamento della carta per macelleria, all’innovazione dello smart packaging.

È pratico e funzionale: mantiene bene la piega e grazie al film trattato con formula brevettata Ideabrill conserva la carne in maniera ottimale.

E se nel tuo punto vendita non disponi di un’area per il confezionamento molto ampia, o il tuo magazzino è di piccole dimensioni, Green Papier, gli incarti Esseoquattro nei dispenser dal design elegante ed esclusivo, è la soluzione salva spazio che fa per te!

Contattaci subito per provare Ideabrill nella tua macelleria!

Sacchetto Salvafresco scoprigusto e incarto salvafreschezza
Sacchetto salvafreschezza per macelleria
Sacchetto salvafreschezza termosaldabile