Settembre è tempo di uva e di… Bate!

L’estate sta volgendo al termine e, con l’arrivo di settembre, è nuovamente tempo di uva!

Anche se il calendario per la vendemmia varia di regione in regione, tanto che in Sicilia inizia già alla fine di luglio, settembre e ottobre sono i mesi in cui si concentra la raccolta della maggior parte della superficie vitata, sia per quanto riguarda le uve che andranno a fermentare per diventare vino, sia di quelle da tavola.

Ed è proprio per soddisfare le esigenze dell’ortofrutta in generale e, in particolare, per risolvere le problematiche di trasporto e commercializzazione dell’uva, che Esseoquattro ha ideato Bate, il sacchetto in kraft ultra resistente, che possiede importanti qualità tecniche.

Bate, perfetto per i grappoli d’uva

Bate è composto da un kraft di pura cellulosa a fibre lunghe, che assicura un’ottima resistenza al peso dei grappoli.

In questa maniera il trasporto dell’uva avverrà in modo sicuro, senza rischiare che il sacchetto ceda nel tragitto dal negozio a casa.

Inoltre Bate è umido resistente, pertanto contribuisce alla corretta conservazione dell’uva nel frigo di casa.

Bate è amico dell’ambiente

In linea con la nostra filosofia di attenzione e rispetto per l’ambiente, abbiamo studiato questo packaging innovativo ponendoci un obiettivo davvero importante: la completa sostituzione delle vaschette in plastica, attualmente utilizzate per il trasporto e la commercializzazione dei grappoli.

Il sacchetto in carta Bate è infatti raccomandato sia il per il banco servito, che per l’uva preincartata e venduta a peso fisso, poiché, grazie alle sue caratteristiche, assolve brillantemente entrambe le funzioni.

Naturalmente fresco… o personalizzato!

Bate è disponibile nella stampa Naturalmente Fresco, espressamente dedicata al settore ortofrutta.

E per assolvere a tutte le esigenze del tuo punto vendita, in coordinato con il Bate ti proponiamo lo Scoprigusto con banda centrale microforata, che, grazie alla formula salvafreschezza Ideabrill brevettata, conserva in maniera ottimale la frutta e la verdura già sbucciate e tagliate.

In questo modo potrai offrire ai tuoi clienti un servizio in più: insalate miste già pulite e pronte per l’uso, mix di frutta già sbucciata per macedonia o un misto di verdure già tagliate, per realizzare velocemente deliziose zuppe, il comfort food per eccellenza delle serate autunnali.

E se invece vuoi rendere il tuo packaging davvero unico e inconfondibile, possiamo personalizzare il sacchetto Bate, o l’intero coordinato Bate e Scoprigusto, con il tuo logo se già esistente, o studiare assieme la tua nuova immagine e comunicazione strategica.

Contattaci subito per ricevere una campionatura gratuita dei nostri speciali packaging per l’ortofrutta!

Packaging in carta per l'ortofrutta
Packaging in carta per l'ortofrutta
Packaging in carrta per frutta e verdura