Eco Packaging System Plus per un affettato bello e buono

Un tempo in riva al mare si era soliti consumare un lauto banchetto: famose sono le immagini in bianco e nero di intere famiglie riunite sotto l’ombrellone intente a dividersi lasagne, pasta al forno e altri cibi sostanziosi e difficili da digerire.

I tempi però sono cambiati e così anche le abitudini alimentari degli italiani in vacanza!

Siamo infatti diventati un popolo dalla vita frenetica, fanatico dell’easy cooking, sempre alla ricerca di cibi sfiziosi e al tempo stesso che non ci appesantiscano sotto il sole.

Sicuramente l’alternativa più popolare che concilia tutte queste esigenze è…il panino! Ma come fare per garantire un trasporto igienico e sicuro del prodotto e la sua corretta conservazione nel frigo di casa?

Rendi felici i tuoi clienti, grazie a un packaging per confezionare prosciutto, mortadella o altri salumi che soddisfi tutte queste esigenze!

La soluzione è Eco Packaging System Plus!

Grazie all’uso combinato di Incarto e Sacchetto Be Green Ideabrill, l’affettato resterà buono come appena comprato per diversi giorni, non si spreca nemmeno una fetta e si gode del suo sapore fino all’ultimo boccone.

Si tratta infatti di packaging idonei al contatto diretto con gli alimenti, che conservano la freschezza del prodotto grazie alla speciale formula brevettata Ideabrill, che preserva le proprietà organolettiche del prosciutto, più a lungo dei packaging tradizionali.

Lo studio condotto dall’Università di Camerino, partner scientifico di Esseoquattro, ha analizzato i markers importanti per la conservazione dell’affettato: le ammine biogene (indicatore di qualità alimentare) e l’esanale (un indicatore tipico dell’ossidazione dei grassi degli alimenti che contribuisce alla produzione degli spiacevoli off-odors).

I test hanno confermato che, fino al 7° giorno dal confezionamento, Ideabrill contiene sia la crescita delle ammine biogene che il quantitativo di esanale misurato nel prosciutto cotto. Gli stessi risultati si osservano anche nel prosciutto crudo.

In più, Sacchetto e Incarto Be Green Ideabrill rispondono efficacemente anche alla sempre crescente richiesta di packaging ecosostenibili!

Perché Eco Packaging System è green?
  1. Rispetta l’ambiente già dalla sua realizzazione perché la materia prima con cui è prodotto proviene da forme di gestione boschiva che rispondono a precisi requisiti di sostenibilità;
  2. È riciclabile nella carta secondo il metodo Aticelca 501:2019;
  3. Può essere riutilizzato più volte per la conservazione degli alimenti nel frigo e nel freezer.

Contattaci subito per maggiori informazioni!

Guarda il video e scopri tutte le proprietà di questo packaging.