Esseoquattro per Feels like Prada

Non in tutte le guerre si utilizzano armi convenzionali…
Ci sono guerre, o meglio guerriglie, che hanno come arma la creatività, i cui  obiettivi sono generare stupore: emozionare per far ricordare.

Feels like Prada, l’azione di guerrilla marketing ideata dalla maison in occasione della Milano Fashion Week, ha visto i palazzi di Milano tingersi dei pattern esclusivi della collezione Prada autunno inverno 2021/2022, creando una experience immersiva, di grande impatto.

E non solo.

Nei giorni in cui Milano si è riscoperta pulsante e frenetica, gli splendidi motivi decorativi Prada sono entrati a far parte anche di gesti semplici e quotidiani, come fare colazione o comprare una baguette, regalando un momento di stupore inatteso.

Proprio così: grazie alla collaborazione con l’azienda grafica Nava Press, Esseoquattro ha avuto l’opportunità di ricreare le texture colorate e vibranti dell’iconico brand su centinaia di migliaia sacchetti che sono stati inviati a panifici e pasticcerie di Milano, Roma, Firenze, Parigi, Londra, New York, Shanghai e Tokyo, tutti selezionati per la genuinità e la qualità dei loro prodotti, così deliziosi da trasmettere emozioni importanti.

“Abbiamo lavorato per riprodurre le trame dei tessuti sulla carta, in modo da ricreare la meraviglia delle cromie e la raffinatezza di disegni geometrici unici. Abbiamo risolto difficoltà tecniche, perché volevamo che i nostri sacchetti per Prada fossero semplicemente perfetti. Abbiamo spinto al massimo sull’acceleratore e, in una lotta continua contro il tempo, siamo riuscite a produrre i quantitativi richiesti. Questa esperienza così importante, nata dalla collaborazione con Nava Press, ci conferma ancora una volta che non dobbiamo mai smettere di sognare: lavorando con impegno e propositività il Team della Rosa può raggiungere qualsiasi obiettivo”, Silvia Ortolani Direttore Commerciale Esseoquattro.

I sacchetti Feels like Prada sono stati realizzati in due differenti referenze:

  • Glisser antigrasso per contenere i panificati – soprattutto quelli speciali e molto conditi -, i croissant e i prodotti da forno con creme
  • Bate, sacchetto anti umido particolarmente resistente anche al peso, indicato per l’ortofrutta.

Segui l’hashtag #feelslikeprada sui social per scoprire di più