Cooperativa Agricola Buschese


La Cooperativa Agricola Buschese nasce nel 1974 dal progetto di 15 allevatori della razza bovina Piemontese, che hanno unito le proprie forze in un periodo di forte crisi del comparto zootecnico.


Parliamo con Marco Rosso, Direttore Commerciale. Quali sono i punti di forza della vostra azienda?


TerraViva da sempre opera per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari piemontesi ed è in particolare specializzata nella produzione e lavorazione della carne bovina di Razza Piemontese Fassona. Il nostro punto di forza, oltre ad essere il prodotto in sé, è sicuramente aver scelto da sempre un percorso di filiera corta, che garantisce i massimi standard qualitativi per il consumatore finale.


Come siete riusciti a rinnovarvi costantemente e avere prodotti di alta qualità?


Da oltre 40 anni la nostra Cooperativa ha saputo seguire le esigenze del mercato per proporre al consumatore i prodotti del nostro territorio, perseguendo i canoni della qualità e dando molta importanza alla lavorazione e alle modalità di confezionamento-conservazione.

La tutela del prodotto durante tutta la filiera è un aspetto a cui teniamo molto, soprattutto nell’ultimo decennio, da quando, a fianco della vendita diretta, abbiamo inserito la vendita all’ingrosso per il canale ho.re.ca. e la vendita on line attraverso il sito web www.terraviva.coop


Avete scelto il Salvafresco e l’Imprigionagusto stampa Alta Moda bianca Ideabrill®: quali sono stati i motivi?


Avevamo l’esigenza di preservare i nostri prodotti non solo durante la catena di lavorazione, ma anche lungo il trasporto a casa dei nostri clienti, in modo da garantire loro di poter gustare al meglio i nostri cibi selezionati.

La linea Salvafreschezza Ideabrill® ci offre tutto questo, oltre ad essere in linea con l’immagine innovativa ed eco-sostenibile che portiamo avanti da decenni.


La Cooperativa Agricola Buschese è seguita dal nostro distributore Nuova Icas.


Vuoi diventare anche tu negozio pilota? Contattaci