Laboratorio Plasìr

Nel cuore della food valley Emiliana, a Brescello, sorge una piccola bottega di grande eccellenza: è il Laboratorio Plasir.

Tutto è nato nel 2006 dall’animo artistico di Luca, appassionato gelatiere. Dopo qualche anno di navigazione in solitaria, nel 2013 sale a bordo Valentina, preziosa collaboratrice, e ora socia, con la quale nel 2015 inizia la start-up.

Il nome è tutto un programma. Le loro creazioni sono un vero piacere per gli occhi e per il palato! Non importa che siano gelati, torte, mono-porzione o cioccolato: ciascuna specialità è un’esperienza di gusto.

 

La parola d’ordine che guida la loro rotta? Qualità.

Di fatti, non solo si occupano direttamente delle consegne dei prodotti, ma i rapporti che instaurano con le diverse attività che si interfacciano con il laboratorio non sono mera fornitura, ma delle vere e proprie collaborazioni; Plasir mette a disposizione la sua esperienza e professionalità dando consigli su presentazione e impiattamento, sulla scelta dei gusti e anche eventualmente creando nuove ricette o abbinamenti. Da anni studiano come collaborare con la ristorazione in modo da garantire qualità, e soprattutto varietà, ma sempre con uno sguardo attento a tempo, costi e preoccupazioni che il ristoratore possa avere riguardo alla preparazione della carta dei dolci.

 

Il prodotto più richiesto del momento? Le sfiziose mono-porzioni. Sono l’ideale per un fine pasto gourmet o una pausa di gusto, in alternativa alla classica fetta di dolce o alle inflazionatissime mignon.

E non è tutto. Il laboratorio è specializzato in semi-lavorati di livello eccellente che assecondano tutte le esigenze creative dei loro clienti. Particolare menzione merita il pan di spagna senza lievito. Nessuna ricetta segreta ci assicura Valentina. Solo una lunghissima lavorazione di ingredienti accuratamente selezionati e tanta, tanta passione.

Altra menzione merita il gelato, cavallo di battaglia di Luca fin dagli esordi: la ricetta è stata specificamente elaborata secondo esigenze della ristorazione, garantendone il semplice utilizzo e l’ottimo risultato.

 

Ma qual è il segreto per sopravvivere in una realtà in cui la competizione delle industrie è così agguerrita? I due soci sono concordi: per assicurarsi la loro nicchia di mercato la rotta da seguire sarà sempre quella della qualità del prodotto; quella qualità che è generata solo da una attenta lavorazione artigiana e dalla severissima selezione delle materie prime.

 

Noi di Esseoquattro siamo felici di poter fornire al Laboratorio Plasir il nostro foglio Ideabrill 36x50 in Kraft avana “contiene con stile” 36+ per poter sostenere la loro creatività con un prodotto versatile come loro, che assicuri la qualità dei loro prodotti fino al consumatore finale. È per questo che con la loro collaborazione abbiamo realizzato un video-tutorial per realizzare i carinissimi triangolini che contengono le loro preziosissime bolle di cioccolato!

Guarda e condividi!

 

Il team della Rosa
----------------------------------------------------------
Plasir, Laboratorio Snc

 

 

Inline popup