Qual è il packaging ideale per i dolci lievitati?

La bontà della colomba risiede nella morbidezza del suo impasto, nel suo profumo delicato e fragrante e, ovviamente, nel suo sapore dolce e goloso.

Queste sono le caratteristiche che la rendono, da una parte, un dolce tradizionale unico nel suo genere, ma, dall’altra, anche un alimento molto delicato, perché soggetto a un veloce deterioramento.

Infatti basta che la colomba rimanga anche un solo giorno all’aria, perché il suo impasto perda elasticità e si secchi.

Come fare per evitare che questo avvenga?

 

Il Sacchetto 19 Ideabrill è quello che cerchi

Il Sacchetto 19 Ideabrill è il packaging studiato e progettato appositamente per il confezionamento e la conservazione dei dolci lievitati, come la colomba pasquale.

La formula salvafragranza conserva inalterate le proprietà organolettiche del dolce più a lungo dei tradizionali imballaggi, come confermano le analisi sensoriali realizzate dal nostro partner scientifico QuaSiAl, Gruppo di ricerca Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino.

 

Una scelta sostenibile… sotto tutti i punti di vista

Il Sacchetto 19 consente di ridurre la quantità di packaging necessari al confezionamento della colomba: si tratta quindi di una scelta sostenibile, sia dal punto di vista ambientale, m che dal punto di vista dei costi da sostenere.

Questo packaging consente infatti di evitare il sacchetto in plastica, poiché è idoneo al contatto diretto con gli alimenti e quindi consente di inserire la colomba direttamente al suo interno.

E non finisce qui, perché il Sacchetto 19 assolve egregiamente anche il ruolo di packaging secondario, perché il suo design e le sue eleganti stampe sono in grado di generare quello che noi del Team della Rosa amiamo definire l’effetto WOW.

In questo modo eleva il valore del prodotto influenzando la propensione all’acquisto nel consumatore.

Infine il Sacchetto 19 può agire anche da shopper, se confezionato negli stili Smart o Handy.

Non ci credi? Garda i nostri tutorial e scopri come fare!