Noi per il sociale

Ogni azienda ha la responsabilità di dare il proprio contributo affinché la società cresca e si migliori e le persone meno fortunate possano avere l’opportunità di progredire.
Per questo motivo abbiamo teso e continuiamo a tendere la mano a tante associazioni ed enti che si impegnano operano in ambito sociale, per raggiungere insieme quei traguardi che sembrano inarrivabili.
Siamo mamme, oltre che donne, e per questo siamo estremamente sensibili a temi come la tutela delle donne vittima di violenza o il sostegno alle famiglie con bambini disabili.
Scegliamo associazioni che conosciamo dall’interno perché vogliamo essere certe che il nostro aiuto arrivi a destinazione.


Collaboriamo con Women for freedom, un’organizzazione umanitaria indipendente che lotta per la libertà delle donne in Italia e nel mondo. Attiva da circa quattro anni, ha aperto
progetti in India, Camerun, Romania e Italia, aiutando oltre 3000 donne e le loro famiglie, attraverso progetti di microcredito e autogenerazione di reddito, che puntano a offrire l’opportunità di ottenere l’indipendenza economica.

Siamo parte del Rotary Club, una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. Attivo da oltre 110 anni e con club in tutti e 6 i continenti, il Rotary agisce facendo leva sulla passione, energia e intelligenza dei propri soci per realizzare progetti sostenibili: dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute con l’obiettivo unico e condiviso di migliorare il mondo in cui viviamo.


Insieme ai nostri distributori organizziamo campagne di raccolta fondi per campagne speciali. Ad esempio, insieme al Consorzio Union Cart, abbiamo costruito un pozzo in Africa. Lo abbiamo fatto tramite la vendita di un’edizione speciale di sacchetti che non comportavano alcun costo aggiuntivo al negoziante o al consumatore, ma un contributo fisso da parte nostra e del distributore per ogni scatola venduta.

Collaboriamo stabilmente con:


Gruppo Polis

Gruppo Polis riunisce 4 Cooperative padovane che dal 1985 operano a favore delle persone in difficoltà.
Gli ambiti di azione di Gruppo Polis vanno dalla disabilità alla salute mentale, dall’emarginazione sociale ai rifugiati, dall’ accoglienza protetta all’accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di varie forme di violenza, dall’agricoltura sociale alla più recente Medicina di Gruppo.

CASA VIOLA
Casa Viola è un servizio di Gruppo Polis che prende il nome da Franca Viola, la prima donna in Italia a rifiutare il matrimonio riparatore. Casa Viola è attiva a Padova dal 2008 e ha l’obiettivo di aiutare le donne vittime di violenza domestica a ricostruirsi una vita libera e indipendente. La casa si trova presso un indirizzo segreto e protetto e può accogliere fino a 7 donne contemporaneamente, assieme ai figli minori.

Bambini delle Fate

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale nata nel 2005 da un’iniziativa del Presidente Franco Antonello, imprenditore e padre di Andrea, ragazzo autistico. L’organizzazione si occupa di comunicazione sociale e di raccolta fondi su base regolare e continuativa, che utilizza per finanziare progetti su misura, in linea con i bisogni più urgenti delle famiglie con autismo e disabilità.
Per fare questo, I Bambini delle Fate ascolta le necessità delle famiglie, cerca gruppi di donatori regolari, siano essi imprese, con l’iniziativa Fare impresa nel Sociale, o persone singole con l’iniziativa Sporcatevi le Mani.
Infine, attraverso la campagna Banca del Tempo Sociale rivolta agli studenti delle scuole medie superiori, coinvolge i ragazzi che, su base volontaria, decidono di trascorrere un po’ del loro tempo assieme ad un ragazzo autistico.