La Rosa
Il nostro sigillo di qualità.

Da oltre 40 anni il nostro obiettivo è realizzare packaging in grado di conservare gli alimenti al meglio e più a lungo in modo naturale,
per tutelare la tua salute e quella delle persone alle quali tieni di più, preservando al tempo stesso l’ambiente.
Per garantirti tutto questo, noi del Team della Rosa poniamo la massima attenzione nel rispetto delle norme che disciplinano il processo produttivo
e ne monitoriamo costantemente tutte le attività.
L’attenzione alla sicurezza e la cura che mettiamo in ogni dettaglio si riconoscono da un simbolo: la Rosa, il nostro sigillo di garanzia!


La nostra Rosa è presente su tutti i prodotti Esseoquattro, dalle linee tradizionali fino ai packaging più innovativi: cercala sui packaging che utilizza il tuo negoziante di fiducia!


Idoneità alimentare

Non tutti i packaging sono idonei a entrare a contatto diretto con gli alimenti.
In generale, per cibi umidi e grassi si devono utilizzare carte non riciclate con determinate caratteristiche (contenuto di fibra > 75% e contenuto di cariche < 10 %), mentre per gli alimenti secchi, che non sono soggetti a prove di migrazione, è consentito l’uso di fibre di recupero (ed è sufficiente che il contenuto di fibre totali sia superiore al 60 %, mentre le cariche possono arrivare al 25 %).
L’impiego delle fibre di recupero deve rispettare dei rigidi requisiti di purezza definiti dal DM 21/3/73.

Tutti i packaging della Rosa sono certificati per il contatto diretto con gli alimenti.
Questo significa che sono prodotti nell’assoluto rispetto dei regolamenti europei vigenti, che richiedono che l’imballo non trasferisca al cibo alcun componenti e in quantità tale da comportarne una modifica inaccettabile, deteriorarne le caratteristiche organolettiche (aspetto, colore, aroma, sapore, consistenza) o costituire un pericolo per la salute umana.

Sicurezza alimentare testata

I packaging Esseoquattro sono testati dal Gruppo Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino, con cui il nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo collabora quotidianamente, per creare nuovi packaging sempre più innovativi, ottimizzando le proprietà di conservazione e rendendoli ancora più ecosostenibili.

Rispetto delle normative

Esseoquattro è certificata UNI EN ISO 9001:2015: una certificazione che conferma il nostro rispetto delle norme e delle linee guida per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità dei processi aziendali che migliori l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, per garantirti sempre la massima soddisfazione.

Tracciabilità reale

Il nostro dipartimento Qualità ha messo a punto un sistema esclusivo di tracciabilità reale che ci consente, in qualsiasi momento, di ricostruire la storia di ogni singolo packaging: dalle materie prime impiegate, a ciascun passaggio del processo di produzione, fino alla sua data di consegna.
In questo modo possiamo essere certi di offrire un prodotto sempre di altissima qualità, come previsto dagli standard della Rosa.

erofriendly
idoneo per frigo e freezer
riduzione ingombri
riutilizzabile

Tutela dell’ambiente

Esseoquattro è certificata PEFC™ e FSC®: questo significa che le materie prime con cui realizziamo i nostri packaging provengono da foreste gestite secondo precisi requisiti di sostenibilità ambientale e sociale.
Quindi, non solo il taglio delle piante viene realizzato nel rispetto delle leggi e del loro naturale ritmo di crescita, ma siamo anche sicuri che la gestione boschiva avvenga nella piena tutela dei diritti e della salute dei lavoratori e delle popolazioni indigene.
Quando avrai finito di utilizzare i nostri packaging ti basterà consultare le informazioni riportate sui sacchetti (etichettatura ambientale) e saprai sempre se puoi riciclarli direttamente nella carta o se separarne gli elementi di base, per agevolare la raccolta differenziata.
Contribuire anche tu alla tutela dell’ambiente, con pochi e semplici gesti!


Non hai trovato la Rosa sul tuo packaging?

Di’ al tuo negoziante di contattarci:
gli invieremo una campionatura gratuita, selezionata in base alle sue esigenze,
così potrà testare i packaging della Rosa!