Ho.Re.Ca e Street foodTanti packaging per tutte le esigenze

La frenesia della vita moderna porta sempre più persone a trascorrere l’intera giornata fuori di casa e spesso a mangiare e cenare nelle tavole calde, nei fast-food, nei ristoranti…o anche per la strada!

Infatti, una tendenza e un mercato che stanno crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni è proprio quella dello Street food, che, in tutte le sue sfaccettature, soddisfa target diversi di consumatori: dai giovani alla ricerca di un cibo veloce a tutte le ore del giorno e della notte, ai lavoratori che cercano una veloce, ma soddisfacente, pausa pranzo… ai palati più raffinati che vogliono gustare specialità e pietanze gourmet on the road.

Ho.Re.ca e Street food sono settori che presentano peculiarità ed esigenze sicuramente diverse, ma sono accomunate da un unico obiettivo: quello di servire dell’ottimo cibo, in maniera impeccabile, contenendo al minimo i tempi di attesa del cliente.

E nel caso dello street food, di farlo anche in condizioni “estreme, come quelle dei food truck: ambienti piccoli, con spazio ridotto per la cucina e nessun magazzino,  che richiedono massima organizzazione ed efficienza.

Le linee di prodotto antigrasso Glisser e Oléane, Green Papier e Zip & Strip comprendono una gamma di packaging tanto varia e personalizzata, da rappresentare i migliori alleati, sia per la ristorazione che per il cosiddetto, “cibo di strada”.

Glisser e Oléane per fritti

Quando si parla di fritti e cibi molto conditi, il packaging deve avere una marcia in più.

Glisser è il supporto antigrasso in kraft bianco, classico ed elegante a cui si affianca Oléane, kraft avana che vanta una resistenza massima all’unto e rappresenta una garanzia antimacchia per il consumatore.

Oléane infatti è una vera e propria barriera all’olio, che non trapassa e non lascia nemmeno aloni.

Questo speciale prodotto si rivela un valido sostituto della più tradizionale carta paglia, avendo svariati vantaggi a suo favore:

  • è idoneo al contatto diretto con ogni alimento;
  • è più leggero ed eco friendly;
  • è più versatile;
  • si può utilizzare direttamente in forno tradizionale e microonde per riscaldare.

Nel caso di alimenti fritti come le verdure, il pesce, o i tradizionali arancini, è possibile versare l’alimento dal cestello delle friggitrice direttamente sull’incarto, per scolare il primo olio, per poi trasferirlo nell’incarto o nel sacchetto utilizzati per servire a tavola.

Nella ristorazione quindi viene  utilizzato come base per taglieri, come sopra piatto per fritti o per fare il tradizionale “cuoppo”.

Incarto oléane antigrasso per i fritti per sostituire la carta paglia
Sacchetto oléane antigrasso per i pani conditi

Anche i sacchetti in Oléane, disponibili in tanti formati e grammature diverse sono perfetti per le patatine fritte,  ma, nella ristorazione, possono essere utilizzati anche come cestino per il pane.

Inoltre il supporto Oléane consente di riscaldare gli alimenti che contiene, sia nel forno tradizionale (fino 150° per 20’), che nel microonde (a 600W per 2’).

Questo si traduce in un vero e proprio plus aggiuntivo per l’Ho.Re.Ca, in quanto consente di preparare i cestini del pane prima dell’inizio del servizio e di riscaldarli al momento, in modo da servire al tavolo il pane sempre caldo e fragrante.

Green Papier, gli incarti Esseoquattro in dispenser smart

Green Papier significa incarti Essequattro in pratici e igienici dispenser, dal design elegante ed esclusivo.

Disponibile in tre differenti formati – 36×49 cm, 30×40 cm e 25×36 cm – è la soluzione ideale per le gastronomie di piccole dimensioni , con poco spazio per il magazzino o che preferiscono offrire alcuni prodotti in quantità contenute, e per i food-truck sempre in movimento tra un evento e l’altro.

Le referenze offerte sono tre: l’incarto salvafreschezza Ideabrill, il packaging antigrasso Oléane e la tradizionale carta accoppiata.

Green papier è garanzia di massima igiene, perché i fogli sono contenuti nel dispenser e vengono estratti solo al momento dell’effettivo utilizzo.

Gli incarti sono piegati singolarmente e i dispenser sono studiati per facilitarne l’estrazione.

Zip & Strip, packaging performanti, personalizzati, unici

Esseoquattro si impegna da sempre nello studio e progettazione di packaging ottimizzati in base alle caratteristiche di ciascun alimento, sempre più performanti e in grado di rispondere con successo sia all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, che alle sfide del mercato.

Zip & Strip è una linea di sacchetti multifunzionali del tutto innovativi, funzionali, ma anche particolarmente curati dal punto di vista del design.

Questa nuova gamma di packaging è altamente performante perchè coniuga la formula salvafreschezza IdeabrillⓇ a nutrita serie di accessori.

Come le pratiche chiusure con Zip o Strip, il fondo ovale o con angoli differenti (stondati, a 45 o 90 gradi), gli occhielli passanastro, che sarà possibile abbinare tra loro in tante combinazioni diverse, raggiungendo un altissimo livello di personalizzazione.

I prodotti specializzati

Vuoi provare i nostri prodotti?


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni con finalità di marketing, diretto (ad es. via mail, sms, mm, fax)
Accetto la divulgazione a terzi dei miei dati per finalità statistiche e di marketing