Carte per macelleria e gastronomia i packaging speciali che rispondono a ogni esigenza

La carne è un alimento fresco a elevato contenuto di acqua ed è un ambiente ideale per la proliferazione batterica: questo si traduce in un rapido deterioramento del prodotto e quindi in una shelf life breve.

Le macellerie e le gastronomie che vogliono offrire carni e preparati pronti da cuocere di alta qualità non possono non prendere in considerazione questo aspetto, soprattutto in un’ottica di tutela della salute del consumatore e di ottimizzazione del servizio al cliente, con l’obiettivo di distinguersi dalla concorrenza.

Quando poi, oltre alle carni crude, il punto vendita offre anche prodotti di gastronomia cotta, all’esigenza di preservare la freschezza degli alimenti si aggiungono altre problematiche, come conservare la croccantezza dei fritti e del pollo allo spiedo.

Esseoquattro ha risposto efficacemente a queste sfide con una gamma di prodotti che assolvono tutte queste richieste specifiche e in più offrono servizi aggiuntivi al cliente finale.

La linea Ideabrill, che comprende incarti salvafreschezza, sacchetti Salvafresco, Scoprigusto e Imprigionagusto, è stata progettata proprio per conservare al meglio le carni crude e i preparati pronti da cuocere.

I packaging antigrasso Oléane hanno invece tutto ciò che serve per confezionare in maniera ottimale i cibi cotti, in particolare i fritti e tutti quelli ricchi di condimento.

I test lo confermano: Ideabrill conserva la carne al meglio

I packaging Ideabrill sono composti da un kraft di pura cellulosa a fibre lunghe, quindi altamente resistente, accoppiato a un film trattato secondo la speciale formula salvafreschezza brevettata, in grado di mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche dell’alimento, poiché lo isola totalmente da umidità, luce e raggi UV.

Lo studio condotto dal reparto Ricerca e Sviluppo di Esseoquattro in collaborazione con QuaSiAl, il Gruppo Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino, ha certificato che Ideabrill inibisce la crescita delle ammine biogene e che la carne conservata al suo interno non subisce praticamente alcuna variazione di pH per 7 giorni.

Salvafresco, Imprigionagusto e Scoprigusto: a ogni carne il suo Ideabrill

Incarto salvafreschezza, il Salvafresco e l’Imprigionagusto: la gamma Ideabrill ti offre un packaging dedicato per le esigenze dei diversi tagli di carne e per i preparati pronti da cuocere.

L’incarto salvafreschezza è il packaging che meriti di utilizzare nella tua macelleria perchè è pratico e funzionale: il foglio mantiene bene la piega e grazie al film trattato con formula brevettata Ideabrill conserva la carne in maniera ottimale.


Il Salvafresco è il sacchetto realizzato con un kraft di pura cellulosa a fibra lunga accoppiato allo speciale film hdt 7 µ trattato con formula salvafreschezza IdeabrillⓇ: una combinazione ideale per i tagli di carne non troppo pesanti e di piccole/medie dimensioni.

L’Imprigionagusto è composto dallo stesso kraft di pura cellulosa a fibra lunga, che in più è stato sottoposto a uno speciale trattamento che lo rende umido resistente, in modo da poter essere maneggiato con le mani bagnate, senza temere che si deteriori.
La sua carta è accoppiata allo speciale film salvafreschezza di spessore maggiore (12 µ) rispetto al Salvafresco e per ottimizzare la sua capacità di resistenza, viene termosaldato in ogni sua parte.
La somma di queste caratteristiche lo rende il packaging ideale per contenere i tagli di carni particolarmente pesanti, ricchi di sangue e con osso.


Lo Scoprigusto è il packaging consigliato per i tuoi preparati di carne pronti da cuocere, perchè unisce le proprietà di conservazione di Ideabrill alla possibilità di presentare gli alimenti al meglio, grazie alla banda centrale trasparente.

Fogli trasparenti in polipropilene, tradizionali e pratici

I fogli trasparenti in polipropilene sono un packaging tradizionale, ma sempre utilissimo quando si tratta di carni e completano l’offerta dei packaging Esseoquattro per questa tipologia di alimento.



Con OléaneⓇ i fritti sono sempre croccanti e il pollo allo spiedo è delizioso

A completamento dell’offerta per le macellerie, Esseoquattro propone la linea antigrasso Oléane, dedicata a quei punti vendita che offrono cibi cotti, come il pollo allo spiedo e i fritti.

I packaging Oléane sono realizzati nel kraft dal caratteristico colore avana, ad altissima resistenza all’unto.

Oléane svolge il ruolo di una vera e propria barriera che impedisce all’unto di passare attraverso la carta, azzerando il rischio di sporcarsi le mani e macchiarsi.
Inoltre mantiene il cibo croccante e permette al consumatore finale, una volta a casa, di scaldarlo sia nel forno tradizionale (fino 150° per 20’), che nel microonde (a 600W per 2’).

Vuoi provare i nostri prodotti?


Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni con finalità di marketing, diretto (ad es. via mail, sms, mm, fax)
Accetto la divulgazione a terzi dei miei dati per finalità statistiche e di marketing