Paniké è il packaging monouso dell’anno!

È ufficiale: il nostro Paniké Olà ha vinto il prestigioso premio francese Snacking d’Or 2023, che celebra ogni anno i prodotti e le attrezzature più innovative nel mondo della ristorazione veloce.
La cerimonia è avvenuta mercoledì 12 aprile al Sandwich&Snack Show di Parigi, appuntamento internazionale dedicato ai professionisti del cibo Food Away From Home e dello Street Food.

Le nostre Leticia Miranda, Marketing Specialist e Anna Bianco, Sales Representative sono salite sul palco a ritirare questo prestigioso premio, a nome e per conto di tutti il Team della Rosa.

“Ricevere un premio così prestigioso è per noi motivo di grande orgoglio, nonché uno stimolo a migliorarci ancora, perché uno dei nostri principali obiettivi è offrire sempre maggiori garanzie di sicurezza alimentare. Non posso che ringraziare per questo importante risultato tutto il Team della Rosa e, soprattutto, il nostro Ufficio Ricerca e Sviluppo Prodotto che, con il suo prezioso lavoro, è in grado di semplificare la vita dei consumatori”. Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro

Prenditi cura dei tuoi clienti, nessuno escluso

Il Paniké è lo speciale sacchetto antigrasso, che, se utilizzato nel modo corretto, è in grado di prevenire la cross contamination degli alimenti cotti sulla piastra.
Le caratteristiche di questo supporto antigrasso, impediscono di fatto la migrazione delle sostanze organiche dagli alimenti verso la superficie di cottura e viceversa, anche nelle gravose condizioni di pressione, rugosità della superficie e alta temperatura, tipiche di una cottura sulla piastra.

Un packaging al servizio del consumatore

Paniké dunque si dimostra essere un packaging customer oriented, in grado di garantire la sicurezza alimentare e di offrire servizi aggiuntivi al consumatore. Oltre che per la cottura sulla piastra (fino a 220° per 5’), il sacchetto è infatti idoneo a cuocere e riscaldare gli alimenti anche nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’) e nel microonde (fino a 600w per 2’): una caratteristica particolarmente utile per il take-away e il servizio di delivery. L’utilizzo del pratico “porta panino”, evita inoltre di sporcare la piastra, rendendo dunque il lavoro dell’operatore più semplice e il servizio più veloce.

Meno ingombri e più sostenibilità

Paniké è un packaging monomateriale in carta, realizzato con materia prima certificata PEFC (PEFC/18-31-452), che proviene esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

È un packaging flessibile, ma in grado di sostituire le vaschette in plastica a polistirolo, quando non ci siano liquidi, con conseguente riduzione degli ingombri lungo tutta la filiera.

Infine, al termine del suo ciclo di utilizzo, si ricicla con la carta.

Cosa aspetti? Contattaci subito per provare Paniké nel tuo bar o ristorante!