Il Sacchetto 19 vince Pépites de la Boulangerie 2023

Il Sacchetto 19 Ideabrill è un packaging da “medaglio d’oro”! Si è infatti aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Prix spécial du jury non-alimentaire”, all’interno del concorso Les Pépites de la Boulangerie 2023.

Il verdetto della quarta edizione dell’evento, promossa dalla rivista francese Honoré le Mag, organizzato in collaborazione con CEBP (Cercle d’Etudes de Boulangerie Pâtisserie) e FEB (Fédération des Entreprises de Boulangerie et Pâtisserie), è stato deciso da una giuria di esperti: panificatori di catena e indipendenti, distributori e vari specialisti che coprono l’intera professione.

La cerimonia di premiazione si è svolta durante la fiera Sirha Europain, organizzata a Parigi da domenica 21 a mercoledì 24 gennaio scorsi.

Il Sacchetto 19 Ideabrill, progettato specificamente per il confezionamento e la conservazione dei dolci lievitati, come panettone, colomba e focacce, è ormai diventato un classico “must have” tra i packaging della Rosa. Questo tipo di prodotti dolciari, natalizi e non, conservati nel Sacchetto 19 Ideabrill, mantengono più a lungo la morbidezza e l’elasticità dell’impasto, oltre al profumo e al sapore.

Infine, il Sacchetto 19 Ideabrill, consente di ridurre i packaging necessari al confezionamento: essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti assolve sia il ruolo di packaging primario che secondario, risultando così un metodo di confezionamento più sostenibile.

«Siamo orgogliose per aver vinto un premio così prestigioso in Francia: questo ci conferma quanto i nostri packaging siano altamente competitivi anche nei mercati esteri – commenta Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro SpA -. Inoltre sssere in esposizione al Sirah di Parigi, patria di boulangerie e patisserie, ci ha permesso di presentare il Sacchetto 19 Ideabrill proprio nel settore per cui è stato realizzato. Questo riconoscimento rappresenta una grande soddisfazione per tutto il Team della Rosa».

Scopri di più sul Sacchetto 19 Ideabrill