Gabriele, il futuro a chi lo merita.

Gabriele Crivellaro ha 14 anni e un sogno: entrare nella classifica dei primi 100 tennisti al mondo.

Può farcela perché ha un talento raro, grande umiltà, atteggiamento positivo e grande forza di volontà.

Quando l’abbiamo conosciuto, l’estate scorsa, non abbiamo potuto che rimanere conquistate dalla sua tenacia e dalla sua grande positività, malgrado il suo primo tifoso, il papà, lo avesse lasciato solo qualche settimana prima, proprio mentre stava partecipando a un torneo lontano da casa, in Slovenia.

Questo avvenimento ha ovviamente condizionato il rendimento di Gabriele, tanto che ai campionati italiani, dove puntava a vincere, ha perso ai quarti di finale contro ogni pronostico.

Ha però vinto il titolo in doppio, segno che la sua forza e la sua tenacia, per quanto messe a dura prova, non erano state spente del tutto.

A seguito di questi eventi, Francesco Borgo, Head Coach dell’Accademia PRO TENNIS NETWORK e principale punto di riferimento di Gabriele, ha dovuto prendere la difficile decisione di non iscriverlo ai campionati a settembre.

“Fermare Gabriele per un po’ e dargli il tempo di metabolizzare quanto accaduto era l’unica scelta possibile. Allentare la pressione psicologica, concedergli il tempo necessario a rimettersi in piedi. Il tutto però senza venire meno all’impegno degli allenamenti, anzi puntando proprio sul miglioramento fisico e mentale”, racconta Francesco.

A settembre scorso Gabriele ha iniziato la prima superiore al Liceo Sportivo: una scelta impegnativa che gli servirà ad acquisire ordine e metodo per affrontare una routine che richiede disciplina, fatica e tanto spirito di sacrificio nel conciliare studio e sport.
Il suo programma settimanale consiste infatti in tre ore di allenamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato gli allenamenti sono due, al mattino e al pomeriggio.

“Quando abbiamo conosciuto Gabriele, abbiamo visto i suoi occhi brillare ogni volta che si nominavano parole come terra rossa, racchetta e palline.  Abbiamo visto il suo sguardo accendersi ai racconti di Francesco sui suoi progetti futuri. E lì abbiamo capito. Abbiamo capito che qualsiasi sforzo gli venga richiesto Gabriele è pronto ad affrontarlo, perché per lui tutto questo non si chiama sacrificio, si chiama passione”, Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro.

Con il 2022 Gabriele inizierà un percorso molto fitto nella categoria under 18, con l’obiettivo di raggiungere la top 100 under 18 nel 2024. Il progetto è di entrare nei primi 500 a fine 2022, anche se questo dipende da quanto riuscirà a viaggiare. Centrato questo traguardo, nel 2024 e 2025 potrebbe giocare tutti i migliori tornei del mondo under 18 e inizierebbe il percorso PRO.

L’obiettivo finale è di entrare nei primi 100 giocatori del mondo… e una volta arrivati lì può succedere di tutto!

“Quando abbiamo conosciuto Gabriele non abbiamo avuto alcun dubbio: abbiamo scelto di sostenerlo in questo ambizioso progetto, perché il futuro non deve essere beneficio solo di chi se lo può permettere, ma soprattutto una conquista di chi se lo merita con il duro lavoro”, Valeria Ortolani, Marketing & Communication Manager.

Ora il Team della Rosa ha un altro ambizioso progetto nel suo futuro, si chiama Gabriele Crivellaro e noi crediamo fortemente che molto presto sentirete parlare di lui

Segui i progressi di Gabriele sul suo profilo Instagram.com/cr1vellaro_gabrie1e e su quello di Instagram.com/ptntennis